Pienone per il Concerto dell’Immacolata

Articolo inserito il 03 dicembre 2015

Protagonista per il secondo anno è stata la Banda Musicale "Città di Spoleto" diretta dal Maestro Angelo Silvio Rosati

Per il secondo anno consecutivo, lo scorso otto dicembre l’AVIS di Spoleto ha organizzato il Gran Gala, un evento musicale e solidaristico, tenuto come ormai di consueto al Teatro "Giancarlo Menotti", a partire dalle ore 17.
E' stata la Banda Musicale “Città di Spoleto” ad intrattenere i tantissimi cittadini che sono accorsi (teatro pieno) per trascorrere un pomeriggio all’insegna della buona musica.
A dirigere la Banda ci ha pensato l’ormai consolidato Maestro Angelo Silvio Rosati, che ha potuto contare, fra i componenti del gruppo, su validi musicisti, tra cui anche noti professionisti.
Tra il primo ed il secondo tempo, si è assistito ad un importante momento solidaristico, dedicato esclusivamente ai donatori di sangue.
Sono stati infatti premiati, con spilla d’oro, gli avisini che, per numero di donazioni, si sono contraddistinti rispetto a tutti gli altri.
Con cinquanta donazioni effettuate sono stati premiati Paolo Argentati, Paolo Baldi, Giulio Busti, Giulio Crivelli, Nicola Farina, Paolo Foti, Luciano Galli, Palmiro Leoni, Marco Macrì, Marco Mengoni, Maria Luisa Quarsiti, Marcello Rivoli, Paolo Sebastiani, Edoardo Stella e Fabio Tardocchi.
La spilla in oro con rubino, per 75 donazioni, è andata a Sauro Berardi, Enzo Carlini, Alessandro Conti, Tommaso Fantaulli e Mauro Quondam Girolamo.
E’ stata la città di Spoleto, tramite il proprio Sindaco, a consegnare le spille a questi eroi della fratellanza, quale segno di gratitudine ed affetto.
Infine, c'è stata l’assegnazione del Premio AVIStar, un riconoscimento che l’Associazione spoletina destina a quelle personalità che hanno aiutato l’AVIS in maniera particolare.
Due i destinatari del Premio: l’Avvocato Sergio Zinni, presidente della Fondazione CaRiSpo, ed il dottor Massimo Zuccaccia, già direttore sanitario dell’AVIS Spoleto. A presentare la manifestazione ci ha pensato l’eclettico Massimo Zamponi.
Un pomeriggio quindi diverso per gli spoletini, che hanno avuto così l’opportunità di divertirsi e, contemporaneamente, dimostrare la propria vicinanza alla benemerita associazione avisina.

banda

Concerto dell'Immacolata